Domenica 13 luglio 2025, sali a bordo dell’Irpinia Express, il treno storico del paesaggio, e raggiungi il borgo di Rocca San Felice, che ospita la terza edizione di “Circola”, l’evento dedicato alla sostenibilità, alla natura e alle buone pratiche sociali.
L’Irpinia Express è un treno storico che permette di compiere straordinari viaggi su treni d’epoca sulla tratta Avellino – Rocchetta Sant’Antonio, e scoprire ad ogni viaggio affascinanti borghi, attraversati o vicini alla linea ferroviaria.
Il treno partirà dalla Stazione di Avellino, con arrivo a Sant’Angelo dei Lombardi. Da lì, una navetta condurrà i partecipanti alla scoperta della Mefite, nella Valle d’Ansanto, a Rocca San Felice.
Si avrà la possibilità di scegliere varie opzioni per il pranzo e degustare i piatti tipici locali, tra cui eccellenze del territorio come l’agnello, il pecorino e la ricotta di Carmasciano.
Nel pomeriggio, il centro storico di Rocca San Felice si animerà con “Circola”, una manifestazione dedicata a sostenibilità, cultura e socialità, che trasformerà la Piazza San Felice in un vivace laboratorio a cielo aperto, tra installazioni luminose, ghirlande e stand enogastronomici.
Sarà presente anche la fiera del bagagliaio, un insieme itinerante di artisti, artigiani, collezionisti e creativi che esporranno le loro opere, passioni e idee, direttamente dal bagagliaio della propria auto.
Alle 19:00 sarà possibile assistere allo spettacolo teatrale “Cagna la storia”, presso la Casa dell’ECA, in Via San Nicola.
Il rientro dell’Irpinia Express ad Avellino è previsto nel tardo pomeriggio, con partenza da Sant’Angelo dei Lombardi.
Prenota un soggiorno da Appartamenti Rocchesi a Rocca San Felice (AV) e vieni a vivere meravigliose esperienze come questa!

Ecco il programma dettagliato dell’evento…


Comments are closed